AUDIOLIBRI


CIAO BAMBINI!

In questi giorni più che mai, leggere è diventato un modo per comunicare con l’esterno: una finestra che si apre sul mondo in un momento in cui siamo chiusi nelle nostre case.
Vi lasciamo alcuni audiolibri bellissimi da poter ascoltare e guardare con chi volete.
(Premete sopra ai titoli dei libri) 
 Gruffalò è uno dei mostri più conosciuti e amati in tutto il mondo, che tiene compagnia a bambini e adulti. "Il Gruffalo" è la storia di un mostro tremendo, di un topo molto furbo e del loro sorprendente incontro nel bosco frondoso.
Guizzino è l’unico pesciolino nero in mezzo a un grosso branco di pesci rossi. Un giorno un grosso pesce affamato divora l’intero branco, solo Guizzino riesce a scappare. Comincia così a vagare solo per il mare scoprendo la bellezza dei fondali e dei suoi abitanti. Un giorno s’imbatte in un altro branco di pesci rossi, che vive nascosto tra gli scogli per paura dei grossi pesci. Guizzino allora, con un geniale stratagemma, ricompatta il gruppo e trova il modo di sfidare, tutti insieme, i grandi pesci prepotenti riconquistando finalmente la libertà.
Pezzettino è talmente piccolo in confronto ai suoi amici che si convince di essere un pezzetto di qualcun altro, un pezzetto mancante. Ma di chi? Decide così di partire per scoprirlo: domanda invano a Quello-Che-Corre, a Quello-Forte, a Quello-Che-Nuota, a Quello-Che-Vive-Sulle-Montagne e a Quello-Che-Vola. Quello-Saggio infine, gli suggerisce di andare all’isola Chi-Sono dove finalmente scopre la sua vera identità e si tratta una bellissima sorpresa...
Che cos'ha combinato il mostro dei colori? Ha mescolato le emozioni e ora bisogna disfare il groviglio. Riuscirà a rimettere a posto l'allegria, la tristezza, la rabbia, la paura e la calma, ognuna con il proprio colore? 

PAPÀ, MI PRENDI LA LUNA, PER FAVORE?
Una sera Monica, prima di andare a dormire, vide la luna, affacciata dalla sua finestra. Vorrebbe tanto giocare con lei, ma non riesce a prenderla, né toccarla, così chiede al suo papà di aiutarla. 

I HAVE AN IDEA
Qui di seguito vi lasciamo due bellissime iniziative del web riguardanti audiolibri per bambini:
BUON ASCOLTO!

Nessun commento:

Posta un commento